Esperimenti di analisi quantistica sull'acqua

 

Il prof. Emoto fa degli esperimenti che riguardano la memoria dell'acqua. "L'acqua è vita, l'acqua purifica, nutre, rivitalizza. L'uomo, come microcosmo, si rispecchia nel pianeta visto come macrocosmo. La mancanza di acqua determina la morte, sia per l' uno che per l'altro. L'acqua però non è tutta uguale. Solo nel nostro Paese le ricerche chimiche hanno individuato circa duecentosessanta tipi di acque minerali, diverse per caratteristiche chimico-fisiche. L'acqua è composta da cristalli diversi tra di loro a seconda della provenienza, i quali possono mutare aspetto influenzati da pensieri o parole. Per poter arrivare a fotografare un cristallo 'medio', gli studiosi hanno dovuto fotografare molti campioni d'acqua in tutte le condizioni pensabili e si è arrivati all'affermazione conclusiva che è letteralmente impossibile riprodurre due volte lo stesso cristallo. Lo scienziato e ricercatore giapponese Masaru Emoto ha studiato una tecnica per fotografare i cristalli d'acqua ed è giunto alla conclusione che essi sono un prezioso supporto di informazioni energetiche, modificabili quindi attraverso l'energia stessa. Emoto ha cominciato le sue ricerche nel 1984 insieme al dott. Lee Lorenzen, biochimico studioso dell'acqua e inventore della Magnetic Resonance Water (Acqua di Risonanza Magnetica), cioè acqua energizzata avente effetti terapeutici. Affascinato da questa scoperta, ha voluto fotografare ed analizzare molteplici tipologie d'acqua provenienti dai rubinetti di tutto il mondo, dai ruscelli, dai mari, dai laghi e persino dagli stagni e dalle fogne. Ha potuto fare ciò attraverso un'innovativa e modernissima tecnica di refrigeramento e di successiva fotografia dei cristalli ghiacciati d'acqua. I risultati sono stati del tutto inaspettati e straordinari. Incredibili sono le differenze dei cristalli d'acqua a seconda della loro provenienza: i cristalli provenienti dalle sorgenti appaiono vivi e con forme meravigliose; quelli provenienti dalle reti idriche appaiono 'spenti', senza vita. Le vibrazioni energetiche date dalla musica, dai colori e dai pensieri, mutano la struttura molecolare e il reticolo cristallino dell'acqua la quale, essendo formata da atomi è essa stessa energia. I cristalli d'acqua modificano la loro forma geometrica. Essi sembrano così dare forma ai pensieri positivi o negativi espressi. Incredibile a dirsi, ma reale e provato attraverso fotografie e filmati, l'acqua trattata con parole, musiche e pensieri positivi forma cristalli bellissimi, simili a quelli della neve; forme butte e amorfe sono invece create da parole, musiche e pensieri negativi. In quattro anni e mezzo, Masaru Emoto ha fotografato ed archiviato circa 10.000 fotografie. Più di 200 immagini di cristalli di provenienza diversa e 'caricati' energeticamente in diversa maniera, sono state raccolte nell'opera The message from water, di Masaru Emoto, pubblicato da Hado Kyoikusha, disponibile anche in lingua italiana.

Un libro che noi consigliamo; se non altro per ammirare le stupende immagini con cui madre natura non fa' che stupirci continuamente.

Pensiero quantistico...

Non mettere un bicchiere d'acqua sul tavolo quando si vede un film protetto da copyright...altrimenti la SIAE potrebbe pensare di mettere una tassa sull'acqua...

Sotto alcune immagini dei cristalli di cui la prima in presenza di emozioni buone e cattive...

Claudio COA

Per domande cliccare sulla Email sopra.

Menu'